Procedura verifica acquisizione documenti

Top  Previous  Next

I documenti da conservare, importati automaticamente dalla cartella del servizio cloud ZeroDrive e pronti per essere firmati, si trovano nella cartella “In firma” divisi per tipologia omogenea. Si consiglia di pianificare a intervalli regolari l’emissione e l’importazione dei documenti in modo da poter operare un controllo sulla corrispondenza di numero e eventualmente di contenuto tra i documenti emessi dal gestionale aziendale e  quelli presenti nella cartella.

L'attività di conservazione a norma DPCM 2013 è eseguita regolarmente alle scadenze prestabilite e concordate con il cliente nel rispetto della normativa vigentepwer quanto riguarda i termini di conservazione e la produzione dei pacchetti di Versamento e di Archiviazione

NB: Consultare periodicamente la presenza di documenti da firmare. Salvo eccezioni o particolari tipologie di documenti aggiornati a cadenza annuale (es. libro degli inventari) LA CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA DEI DOCUMENTI AVVERRA' MENSILMENTE DIFFERITA DI 3 (tre) PERIODI in modo da poter disporre, per la firma e la marcatura temporale, dei documenti definitivi. In pratica  i documenti relativi al mese di gennaio verranno conservati il 31 Marzo.