Risincronizzazione del token

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Qualora il dispositivo di firma, pur generando i codici sul display, non permetta l'apposizione della firma sulle fatture XML è opportuno procedere all'operazione di risincronizzazione.

 

La procedura consiste nel ripristinare la sincronia con il server di firma di Aruba e per essere eseguita ha bisogno unicamente di:

 

Accesso al web per collegarsi alla pagina web del sito Aruba per la gestione della firma remota
Nome utente definito in fase di attivazione dell'Account di firma elettronica e relativa password comunicati contestualmente alla consegna del dispositivo di firma elettronica
Card utente consegnata insieme al token AVENDO CURA DI RENDERE VISIBILE I DATI UTENTE E PASSWORD CHE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA SONO COPERTI

 

Esempio dei dati riportati sulla card consegnata insieme al dispositivo di firma

Arubacard

 

ISTRUZIONI OPERATIVE

 

1- Aprire questa pagina web: https://attivazioni.firma-remota.it/asmonitor/monitor.aspx

 

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Da questa pagina web si ha accesso a tutte le funzioni di gestione dispositivo di firma

Inserire lo Username e la relativa password (comunicate al momento della consegna del dispositivo di firma) e cliccare su "LOGIN" per accedere alle funzioni disponibili all'utente. Sono messe a disposizione dell'utente alcune utilities da utilizzare nel caso si sia smarriti lo Username o la relativa password: sarà sufficiente inserire le informazioni richieste a seconda della necessità per risolvere in breve tempo il problema.

Qualora si rendesse necessario è disponibile da questa pagina web anche un help online consultabile cliccando sul link indicato nella riga di testo posta sotto al pulsante di login.

 

 

2- La pagina immediatamente visualizzata non è utile per la risincronizzazione del dispositivo di firma ed è da utilizzare solo per il cambio di password previa comunicazione e autorizzazione della nostra assistenza. Una modifica non concordata della password renderà temporaneamente impossibile apporre la firma digitale sui documenti caricati sul nostro portale. Non inserire nessun dato nei campi indicati e CLICCARE SU "GESTIONE DISPOSITIVI" come indicato dalla freccia nell'immagine sottostante.

 

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Pur non essendo necessarie per la risincronizzazione del dispositivo di firma è opportuno notare che sotto "Impostazioni di Profilo" è possibile accedere anche alle utilities per la modifica della casella email associata al dispositivo di firma e al numero di telefono utilizzato per contattare il proprietario del dispositivo di firma o per inviare brevi comunicazioni.

 

3. La gestione dispositivi permette di di modificare e/o sincronizzare il dispositivo in uso: anche in questo caso la prima opzione disponibile non è da utilizzare senza precise indicazioni da parte del nostro supporto tecnico. Scorrere la pagina verso il basso fino a fare apparire l'opzione corretta di "SINCRONIZZAZIONE DISPOSITIVO"

 

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4. immettere il codice utente presente sulla green card precedentemente scoperto

5. immettere nel campo password OTP1 il pin visualizzato sul display (come quando si firmano i documenti)

6. appena sparisce il primo pin richiederne un'altro e compilare password OTP2

7. cliccare "SINCRONIZZA DISPOSITIVO"

 

Al termine di questa semplice procedura ne verrà visualizzato l'esito e normalmente il dispositivo di firma ritornerà utilizzabile. Nel caso questo non avvenisse contattare immediatamente il nostro supporto tecnico.

 

Chiudere la pagina web e riprovare a firmare i documenti.